Una delle principali tendenze degli ultimi anni nell’ambito dei pavimenti è senza dubbio quella delle piastrelle di grande formato. Rettangolari, quadrate o addirittura esagonali, le piastrelle diventano maxi per ridurre al minimo le fughe e creare l’illusione di una superficie quasi completamente liscia. Tutto ciò è possibile anche grazie a prodotti di nuova generazione, ideati appositamente per essere posati con fughe sottilissime e quasi invisibili. Presso il nostro punto vendita di rivestimenti in pietra a Livorno potrai trovarne un vasto assortimento.

Il marmo e la pietra: una scelta contemporanea

Il mondo della pietra e del marmo non è certo sfuggito a questa tendenza. Anzi, la lucentezza del marmo si presta in modo particolare a questo tipo di piastrella, creando un effetto moderno ed elegante al tempo stesso. Se amate le linee pulite e le soluzioni di design, questa è la scelta che fa al caso vostro! L’importante è valutare con attenzione le venature naturali della roccia e posare le piastrelle a regola d’arte per ottenere un risultato ordinato e impeccabile.

Non solo pavimenti

Il trend delle piastrelle di grande formato non si limita ai pavimenti, ma investe anche il mondo dei rivestimenti. Il classico bagno in marmo o in pietra, sinonimo di un lusso intramontabile, trova quindi una nuova freschezza e modernità grazie alle superfici ampie e quasi monolitiche.

L’importanza della qualità

Scegliere questo tipo di soluzione significa rendere il pavimento il vero protagonista della stanza. Ecco perché è più che mai fondamentale rivolgersi a un rivenditore affidabile, che sappia consigliarvi prodotti di alta qualità e garantire una posa impeccabile. Se cercate pavimenti in pietra a Livorno, vi guideremo nella scelta più adatta a voi tra l’ampia gamma delle nostre piastrelle di ampio formato.

Scopri i nostri marchi