Quando si tratta di scegliere la cucina per la propria casa, il piano è uno degli elementi che può davvero fare la differenza. Infatti deve essere non solo esteticamente bello ma anche resistente e funzionale, in grado di accompagnare la preparazione dei nostri piatti per molti anni. Ecco perché vale la pena di investire un po’ di più per un prodotto di qualità: un’ottima soluzione è il quarzo, come quello che potete trovare presso il nostro laboratorio di lavorazione marmo a Livorno.

Un risultato di grande impatto estetico

Il quarzo è il materiale perfetto per chi è particolarmente attento al design e cerca una soluzione personalizzata per la propria cucina. Infatti è disponibile non solo in vari colori ma anche in finiture diverse, da quella lucida a quella opaca. Può essere quindi un buon modo per donare un tocco di luminosità a una cucina scura, o al contrario per armonizzare il piano all’opacità delle ante in legno. Insomma, c’è davvero spazio per la fantasia!

Resistenza e praticità

Il quarzo è un materiale sempre più diffuso per i piani della cucina non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua incredibile funzionalità. Infatti riduce al minimo la manutenzione, poiché non è poroso e quindi non rischia di assorbire liquidi e grassi. Scegliendo questo materiale non dovrete preoccuparvi di pulire immediatamente le macchie e non sarà più necessario perdere tempo a strofinare.

Inoltre il quarzo si scheggia molto difficilmente, quindi non teme gli urti e i graffi ed è destinato a rimanere perfetto a lungo.

Insomma, il piano in quarzo può davvero rivelarsi un ottimo alleato in cucina. Il nostro punto vendita di rivestimenti in pietra a Livorno è il luogo ideale per toccare con mano la qualità di questo splendido materiale.

Scopri i nostri marchi